Sono d’accordo con le diverse critiche il concorso sa molto da pilotato visti i finalisti… per carità nessuna critica verso il singolo ognuno secondo me è stato bravo entro i propri limiti… io ho partecipato e di certo non ho la presunzione che i miei soggetti dovessero essere in finale… però ho letto diversi soggetti (non tutti ovviamente) e ce ne erano tanti che meritavano più di quelli che sono andati in finale. Certo ci sono due o tre soggetti finalisti originali… ma gli altri sono piuttosto basici… quindi mi viene da pensare che sia stato realizzato tutto a hoc proprio perchè vinca uno di quelli già ‘scelti’…infatti gli altri inseriti non reggono al confronto! Io ho la vaga idea che vincerà LETARGHYA o Raccolta differenziata… gli altri con tutto il rispetto a mio parere sono troppo vaghi.
Se sapevo che questa erano i criteri di selezione avrei scritto un soggetto molto più banale perdendo anche meno tempo del tipo:
‘Una donna di mezza età un ragazzo 20 anni più giovane, un auto, un incidente, 2 cani e un misterioso intrigo… dal giorno alla notte la vita di 3 persone si stravolge e li travolge. Finale sconvolgente’
Con questo tenore ne avrei potuti scrivere anche 100… non dicono niente e non sono assolutamente originali…eppure pare che la scelta sia caduta proprio e quasi esclusivamente su soggetti su questo tono… strano non vi pare?
↧
Di: alanfolle
↧